Estate- CANI IN AUTO

Il caldo eccessivo unito all’alto tasso di umidità tipico della nostra estate può diventare una trappola mortale per i nostri compagni di vita a quattro zampe se non rispettiamo una serie di attenzioni e regole. Ogni estate, infatti, continuano a verificarsi casi di animali lasciati in automobile sotto il sole, nonostante le sentenze di condanna per comportamenti di questo genere.

LNDC Animal Protection ha già attivato i propri volontari in tutta Italia al fine di sensibilizzare su questo attuale tema sia i cittadini, invitandoli a seguire buone regole e a segnalare tempestivamente situazioni di emergenza, sia i Comuni, affiggendo cartelli nelle piazze, parcheggi e supermercati della propria zona.

È importante ad esempio sapere che l’abitacolo dell’automobile, in estate, può diventare una vera e propria trappola mortale per un animale anche se il finestrino dell’auto rimane leggermente aperto e la macchina è all’ombra. Questa azione da parte del proprietario costituisce un reato.

Invita tutti cittadini e i Comuni italiani a essere vigili verso i propri ed altrui compagni di vita a quattro zampe.

Vai su ➡️ legadelcane.org e leggi il vademecum con 10 accorgimenti da adottare durante tutta l’estate per tutelare il benessere dei nostri animali 🐾☀️🐶🐱

SCARICA IL CARTELLO QUI