Siamo corsi di urgenza a Bologna: Pippo stava male! 

Martedì  2 maggio, sera Pippo, uno dei nostri due asini, è stato male. La preoccupazione era tanta. Un asino non è come un cane e tutto si complica. Ipotizzando un blocco intestinale- sul quale bisogna intervenire il prima possibile- abbiamo trovato un trailer per il trasporto di emergenza in clinica universitaria a Legnaro. 

Con i veterinari abbiamo scoperto cos’ha Pippo: la Laminite un’infiammazione dello zoccolo che provoca forti dolori, tali da portare l’animale a non reggersi in piedi. È una patologia da non sottovalutare perché porta a gravi conseguenze. 

A questo punto la corsa d’urgenza di notte nella clinica specializzata “Bagnarola” a Budrio, vicino a Bologna, dove Pippo è stato ricoverato per accertamenti. Ora è tornato a casa e ci stiamo prendendo cura di lui con impacchi freddi, farmaci e tante carezze. Abbiamo anche chiamato un maniscalco per pareggiare gli zoccoli in modo da aiutarlo nella guarigione. È ancora molto debole, ma siamo fiduciosi che possa riprendersi del tutto! 

Prendendoci cura tutti i giorni degli animali - i nostri ospiti e i gatti incidentali- siamo abituati alle emergenze, ma non così onerose. Faremmo di tutto per i nostri animali ma abbiamo bisogno anche del vostro aiuto. Chiunque voglia sostenerci nella cura di Pippo può farlo attraverso una donazione:

- Paypal: qui

- Bonifico: IBAN IT 51 F 08327 62520 000000441323, beneficiario: Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione Alta-Padovana causale

- Offerta in rifugio 

Causale: AIUTACI A SALVARE PIPPO

 

Per avere maggiori informazioni, chiamaci al 338 4981981